Lettera da Parigi

Relics of the 1627 Montelupo Fiorentino maioli...

Image via Wikipedia

 

 

 

Parigi , Dicembre 2033

Ciao mamma,

Ti scrivo da Parigi dove trascorro qualche giorno di vacanza nella citta’ dell’amore.

Sono insieme al mio attuale amore John, e ti annuncio che a pochi giorni dal mio 32mo compleanno ho scoperto che sono incinta, sesta settimana.

Ti rendi conto ? sono felicisssima, e non so nemmeno come controllare le mie emozioni !!!!@@@@@%^&

Torno indietro negli anni e mi immedesimo in te, nel tuo ruolo di madre con me.

 Certo hai dovuto lottare eh?

Ti ho fatto tribolare mi sa?

Ad ogni modo in tutte le tappe fondamentali, mi sei stata sempre vicina.

Dalla nascita, alla crescita, alla mia istruzione fino ai miei amori giovanili.

Magari non eravamo d’accordo su tutto, e qualche volta sono stata poco delicata a capire le tue motivazioni e le tue sensazioni.

Bah, cose che succedono, ma stai tranquilla che nulla puo’ sminuire il rapporto fra mamma e figlia.

Ecco il ruolo unico che non si puo’ delegare, quello della madre, e tu lo sarai sempre per me, fonte della migliore essenza e serenita’.

Scorro in retrospetto gli avvenimenti fino ad oggi, e mi rendo conto come sei stata coerente e forte a alimentare il tuo amore per me.

Anche a trasmetterlo .

Ecco anche a trasmetterlo.

Sei una fonte straordianria di affetto e di attenzioni.

Qualche volta magari sei stata apprensiva, talvolta tesa, ma mai distaccata o neutrale.

Mi hai sempre regalato attenzione e ascolto, hai contribuito con la tua presenza alla mia educazione e ti annovero amicizia e spontaneita’.

Sei dolce mamy !!!!!!!!, isssssiiiiiiiiimmmmmmmiiiissssiiiimmmmaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

Ecco ho pensato di dirti questo, che pure io seguo le tue orme, e diventero’ mamma.

Spero di essere in gamba come tu lo sei con me.

Ci vediamo presto,

Doux Bisoux mon amour,

Rispondi

