Per tenerti compagnia

'ha'

Image via Wikipedia

 

 

 

 

 

Dolce Amore,

a seguito delle notizie che mi hai dato e le varie conversazioni avute, mi sono detto che l’inizio e’ stato dato a un percorso difficile ma inevitabile.

Appunto perche’ le cose non sono semplici che io ti scrivo per tenerti compagnia.

Dirti che ho un’idea precisa nella mente che ti vorrei comunicare, sarebbe dirti una cosa non vera, ma appunto per quello che la mia scrittura riveste piu’ importanza in quanto va a ruota libera.

Penso a te una ragazza giovane adolescente e mi domando quali erano le tue prerogative allora e come vedevi il mondo.

Penso a te una ventenne piena di vita che ha intrapreso il lavoro e cercato di portare il suo destino nelle sue mani.

Penso a te una trentenne che vaga nel vissuto per amore della verita’ e cerca di ottenere conforto con il mondo del possibile.

Penso a te una signora di mezza eta’ che si e’ gia’ affermata e costruito un suo percorso e una sua identita’, che non si rammarica di nulla , ma che prosegue a vivere le spontanee cose di ogni momento.

Penso a te a sessant’anni un amore di madre che ha dato se stessa alla propria amata e ha saputo accompagnarla nelle varie traversie moderne.

Non penso a te a 70 tanto ti autodescrivi benissimo.

Ma penso a te una anziana che si concede alla creativita’ terrestre e si fa aiutare per comperare il pane al forno.

Penso a te una spettatrice delle partite piu’ simboliche quelle della vita e di quelli che ivi passano o che ci devono arrivare.

Penso a te e ti vedo su un canarino volare da un eta’ ad un altra cercando la gentilezza del tempo e l’orecchio della vita.

Penso a te e mi viene un sorriso per la grande signorilita’ che ti contraddistingue.

All’improvviso esce un battito dal suo guscio e si presenta : sono il pulso ritmico , il sacro della vita , il movente della circolazione, sono il grezzo che modella.

Ecco allora che io non riesco piu’ a pensare , ma divento circondato dai decibel di un cuore in vita che batte un tamburo sonante di elementi e dagli abbracci dati ai piu’ cari.

Ti auguro una buona serata.

Rispondi

